Massimo Michettoni

Teacher pilates formato con il progetto T.C.P. Ten Contrology Pilates accademy nel 2008.

Esperienza sportiva agonistica nel settore calcistico, tennistico e in discipline orientali quali Karate, jujitsu e lo studio approfondito di tecniche di respirazione gli hanno permesso di appassionarsi alla disciplina del metodo Pilates.

 

Nel 2010 gli viene diagnosticata la sclerosi multipla catapultando la sua vita verso una nuova sfida. In un momento così difficile è riuscito a reagire e a portare in primo piano umiltà, semplicità e determinazione iniziando un allenamento continuo accrescendo passione, tecnica e necessità di trasmettere al prossimo i benefici del Pilates.

Nel 2011 si certifica teacher Cadillac e Springwall presso la Postural Pilates Accademy di Torino.

Nel 2012 ho partecipato a dei workshops monotematici con Amit jounger (Basi Faculty teacher in London) e Jolita Trahan (scuola Pilates network) apprezzando la loro professionalità e le loro relative scuole . La formazione prosegue dal 2013 al 2016 con la scuola Fletcher Pilates Intensive : Percussive Breath, fundamentals, Towelwork, Floorwork, barrework e corsi su patologie e sclerosi multipla con Claudia Fink  (Pilates Italia) si certifica Insegnante Bodyflyng S1 e Bodyflyng Pilates presso la Stark Bodyflyng.

A oggi continua il suo percorso di aggiornamento decidendo di completare la sua formazione presso la Scuola Atelier Pilates di Rimini dove ha trovato in Maximilian e Cinzia un esperienza e una capacità formativa invidiabili.

Il nostro Staff

Alessia Frandi

Fondatrice del progetto T.C.P per la formazione di nuovi insegnanti. Inizia gli Studi in Naturopatia ad Indirizzo bioenergetico nel 2003 presso l'accademia A.N.E.A di Prato, frequentando corsi sull'approfondimento delle tematiche di riequilibrio energetico-posturale, reiki (II livello), shiatsu, ginnastica posturale, feldenkrais, anti ginnastica, danzaterapia, pranic healing.

Nel 2004 frequenta il primo corso di formazione Pilates, da allora prosegue, a tutt'ora, lo studio di questa fantastica disciplina, diventata per Alessia una filosofia di vita. Nel 2006 e 2007 lavora presso La Colonia Arnaldi come insegnante di Pilates e ginnastica posturale. Personalizzando il suo metodo. In questi anni, grazie a workshop e corsi nelle maggiori scuole di formazione internazionali. Dal 2009 e' responsabile tecnico della A.S.D Studio Max Pilates, ogni giorno si dedica con passione e professionalità per rendere migliore la vita delle persone che frequentano i suoi corsi, guidandole attraverso un percorso di consapevolezza, ricerca del benessere e riequilibrio posturale.

Nel 2012 si avvicina alla scuola californiana fondata da Rael Isacowitz Basi Pilates, partecipando ad un workshop con Amit Younger (BASI Faculty Teacher in London).

Nel 2013 si certifica insegnante cardiolates con Barbara Morini e inizia a sviluppare l'utilizzo del rebounder applicato a malattie degenerative. Nel 2014 ottiene la certificazione di insegnante di Bodyflying e successivamente Bodyflying Pilates. Negli anni successivi segue varii workshop monotematici con Jolita Trahan con Fletcher Pilates e Serafino Ambrosio.

 

A settembre 2017 conosce Gloria Gasperi e ritorna alle origini della sua formazione con il pilates Classico segue il primo percorso formativo con la scuola Pilates emotion in Cadillac chair e barrel. 

Impegno, professionalità e competenza, sono le condizioni che quotidianamente trasmette Alessia a tutti coloro che frequentano le sue lezioni.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon